Dropbox: con Project Infinite si risparmia spazio su disco!

Dropbox ha finalmente deciso di aggiornarsi, al pari di alcuni servizi concorrenti, con nuove e utilissime funzionalità: si chiama Project Infinite, e promette di far risparmiare spazio (e tempo) a tutti i possessori di un account del più celebre programma cloud.
Con l’aggiornamento (non ancora annunciato quando sarà disponibile), sarà possibile visualizzare dal PC tutti i contenuti salvati sulla nuvola, e quando si deciderà di scaricarli sul disco fisso, a differenza del sistema attuale, non verranno più sincronizzati tutti indistintamente, andando a occupare ingenti quantità di memoria nell’hard disk. Grazie a Project Infinite, alla sincronizzazione, comprariranno i file sul desktop contrassegnati dalla nuvoletta, a significare che non sono fisicamente nel PC, ma con un semplice click sarà possibile scaricarli e visualizzarli sul momento, decidendo inoltre se mantenerne una copia in memoria o no.
Project Infinite funzionerà sia su PC che su Mac, e la stessa Dropbox ha realizzato un video per mostrare come funziona il tutto, decisamente più semplice così che a parole: buona visione!