Google esortata a boicottare Trump e la Republican Convention

Google ha confermato che trasmetterà in diretta esclusiva lo streaming della Republican National Convention, dove si decideranno le sorti del partito Repubblicano, che nella corsa per la Presidenza degli Stati Uniti sarà rappresentata senza molti dubbi da Donald Trump.
Proprio per via del miliardario americano si sono mossi diversi gruppi che invitano il colosso di Mountain View a boicottare l’evento in scena a luglio nella città di Cleveland, condannando gli ideali del candidato che ha più volte parlato in toni aspri di immigrati e minoranze varie.
Coca-Cola stessa, così come altri sponsor che hanno promosso nel 2012 la RNP, sta riconsiderando la propria posizione, affermando che darà meno supporto rispetto al passato: dal canto suo, Google non ha preso posizione, motivazione che ha spinto alcuni contrari a una petizione e a far volare addirittura un aereoplano sopra la sede di Mountain View con uno striscione che recitava “Google, non essere malvagia. Scarica Trump“.
La compagnia ha ribadito di essere un partner neutrale dell’evento, sostenendo di aver collaborato in modo similare per quanto riguarda i dibattiti televisivi.
Prosegue così la striscia di polemiche che Trump si lascia dietro: una cosa è certa, Presidente o no, si tratterà del candidato alla Casa Bianca più discusso di sempre.
Fonte: The Verge