MyBest.it, ecco come risparmiare sulle bollette

Il sito, prima conosciuto come MyBestOption.it, trova per noi i prezzi più vantaggiosi di luce, gas, Internet e cellulare

In tempo di crisi, di stangate e di IMU, risparmiare soldi sulle bollette è un toccasana. Per farlo possiamo usare MyBest.it, uno dei migliori strumenti online di comparazione delle tariffe delle principali utilità, ovvero delle forniture di luce, gas, linea ADSL, pay TV e del cellulare.

 

L’assistenza telefonica

Questo sito, un tempo conosciuto come MyBestOption.it, ora ha deciso di rinnovarsi e di cambiare nome, e pure la mascotte, che ora si chiama Mr Risparmio, un nome quantomeno benaugurante. La mascotte inforca un paio di cuffiette: questo perché il servizio prevede anche assistenza telefonica per chi vuole fare un controllo delle proprie bollette, al fine di trovare soluzioni più convenienti. Il servizio funziona così: andiamo sul sito, premiamo sul pulsante con la scritta “Ti chiamo gratis” in corrispondenza dell’offerta che ci interessa, lasciamo un recapito e veniamo richiamati da un esperto pronto ad analizzare le nostre bollette e le opzioni più interessanti in relazione alle nostre esigenze.

 

Ipotesi di risparmio

Oltre al servizio telefonico, è possibile usare il sito Web come un punto di riferimento per trovare le offerte migliori. Ogni sezione, infatti, si occupa di un ambito di consumo.

Si parte con le linee ADSL: il sito riporta in una tabella le offerte dei diversi operatori, indicando caratteristiche del servizio e mettendo in evidenza eventuali promozioni in atto.

Seconda sezione: le Pay TV. Oltre a quelle delle due realtà maggiori, ovvero Sky e Mediaset Premium, sono riportate le offerte di Cubovision, servizio di Telecom Italia per la fruizione di contenuti on demand, a richiesta.

Molto utili le sezioni Elettricità e Gas: settori liberalizzati che permettono differenze di tariffe sostanziali tra un operatore e l’altro. Si trova anche un’intera area dedicata alle rinnovabili: Energia verde raccoglie le offerte di Enel, A2A e altri operatori riguardo l’energia pulita.

Telefonia Mobile permette di confrontare le opzioni con e senza abbonamento, anche a seconda dello smartphone che vogliamo sia incluso nel nostro abbonamento.

Un’intera sezione del sito è dedicata all’utenza business: in questo caso le offerte ADSL e telefonia, per esempio, sono ricalibrate sulle nostre esigenze.

Commenti all'articolo

TAG associati: | | | |

Argomenti correlati