Snapchat lancia il suo magazine online

Forte del gran successo riscosso dall’applicazione, quella capace di attirare 150 milioni di utenti attivi giornalmente grazie a video usa e getta, Snapchat ha deciso di buttarsi anche sull’editoria: è di oggi infatti la notizia che Real Life debutterà il 27 giugno, diretta da Nathan Jurgenson.
La curiosità è che il web magazine verrà pubblicato appunto sul web, più precisamente all’indirizzo reallife.com, invece che direttamente all’interno dell’applicazione, come ci si sarebbe potuto aspettare: il sito sarà incentrato su storie di vita quotidiana in ambito tecnologico, spaziando tra vari temi come la privacy, le relazioni umane e così via. Non verranno pubblicate recensioni di gadget e cose simili. Già diverso tempo fa si era effettuato un tentativo di produrre contenuti digitali creando un canale di news nella sezione Discover dell’app, successivamente è stato chiuso.
L’informazione sta diventando un terreno sempre più importante per i social network: secondo una recente indagine dell’Istituto Reuters di Studi sul giornalismo proprio i social hanno superato per la prima volta la tv come fonte di notizie per i più giovani, anche perché (sempre secondo studi) pare che ormai i giovani passino molto più tempo davanti allo schermo dello smartphone che davanti a quello del televisore.
Fonte: Repubblica