Lavoro

Allestisci il tuo ufficio in casa, 10 cose che non possono mancare se vuoi dare il massimo sul lavoro

Published by
Chiara Ricchiuti

10 oggetti che non devono mai mancare nel tuo ufficio. Ecco quali sono e perché potrebbero tornare molto utili!

Lavorare da casa significa avere anche uno spazio personale in cui poter svolgere l’attività lavorativa in tutta tranquillità lontano da distrazioni varie e confusione. Se hai una stanza libera o comunque una zona in cui posizionare il tuo angolo ufficio, sulla tua scrivania non devono assolutamente mancare degli oggetti. Una volta posizionati non potrai che notare la differenza!

come organizzare l’ufficio in casa – lamiapartitaiva.it

Organizzazione è la parola d’ordine, se avrai tutto a portata di mano e ben sistemato sarà molto più piacevole lavorare da remoto. Quali sono gli essenziali per un ufficio in casa perfetto? Ecco tutto quello che non deve assolutamente mancare! Puoi guardarti intorno e scoprire le migliori offerte per comprare gli essenziali di qualità a prezzi convenienti!

10 oggetti essenziali per il tuo ufficio in casa

Per rendere la tua scrivania ordinata e organizzata, non deve assolutamente mancare una lampada LED con corona. Perfetta per l’ufficio, dona eleganza all’ambiente ed è perfetta per illuminare il ripiano. Immancabile anche un portapenne, se con varie slot ancora meglio: suddivisi così le varie, evidenziatori e tutto il materiale di cui hai bisogno per scrivere.

Alcune idee per rendere il tuo ufficio ben pratico – lamiapartitaiva.it

Per tenere in ordine le varie forniture, come post-it, fogli, porta documenti e così via, puoi optare per un organizer da ufficio. Passiamo ora agli oggetti più pratici nella sistemazione dei vari materiali, come il supporto per il doppio monitor in modo da avere tutto sotto controllo. Qualora tu abbia bisogno di un solo monitor, ovviamente puoi optare per un supporto per il singolo monitor, che sia di un computer fisso o portatile.

Se hai tanti cavi, puoi unirli tutti in una presa multipla con protezione contro le sovratensioni. Anche la ciabatta porta USB dal design regolabile può essere posizionata direttamente sulla scrivania. Per i cavi che, invece, sono sotto la scrivania, puoi optare per un vassoio porta cavi, è in metallo e mantiene i fili in ordine senza creare confusione.

Molto probabilmente lavorando da casa avrai spesso a che fare con videoconferenze e riunioni virtuali, un kit di illuminazione rende il tuo aspetto più luminoso e ben definito. Per una maggiore comodità, non dimenticare di aggiungere un poggiapiedi dal design ergonomico e con altezza regolabile. Infine, se la scrivania non è abbastanza grande, puoi arricchire il tuo angolo con un carrello che funge da supporto alla stampante e altri materiali.

Chiara Ricchiuti

Recent Posts

Nuove linee guida ANAC sul whistleblowing: focus su modelli 231 e gruppi di imprese

Roma, 16 dicembre 2025 – L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha presentato ieri a Palazzo Vidoni…

13 ore ago

Whistleblowing e Modelli 231: le Nuove Linee Guida ANAC per i Canali Interni nelle Imprese Italiane

Roma, 16 dicembre 2025 – Questa mattina l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha annunciato un giro…

13 ore ago

Errori nel Quadro P: Dichiarazione Integrativa Valida Solo per il Ricalcolo del Reddito CPB

Roma, 16 dicembre 2025 – Il reddito CPB, l’aiuto economico per le famiglie in difficoltà,…

15 ore ago

Firmato il decreto per l’Osservatorio sull’Intelligenza Artificiale nel lavoro: cosa cambia per professionisti e aziende

Roma, 16 dicembre 2025 – Negli ultimi anni, il panorama dell’informazione specializzata su fiscalità, contabilità…

15 ore ago

Blocco Emolumenti a Professionisti con Debiti Fiscali: La Norma Discriminatoria da Abrogare nella Legge di Bilancio 2026

Roma, 16 dicembre 2025 – È scoppiato un acceso confronto politico e istituzionale intorno alla…

19 ore ago

Ultimi giorni per richiedere i tax credit cinema: scadenza imminente per professionisti fiscali

Milano, 16 dicembre 2025 – Sono diventati un appuntamento fisso per chi si occupa di…

21 ore ago