Lexus: l’aggiornamento manda in tilt migliaia di auto

Ah, che bella la tecnologia! Già, ma quando viene applicata male si rischia di causare danni su larga scala, come capitato a tantissimi possessori di automobili Lexus in questi giorni: il sistema di navigazione, così come la radio, risultano inutilizzabili per via di un aggiornamento distribuito over-the-air, ovvero installato senza bisogno del consenso.
L’update è risultato buggato, causando il continuo riavvio del sistema e di conseguenza l’impossibilità nell’utilizzo, come potete vedere più sotto, nel video tratto dal tweet (piuttosto contrariato) di un utente.
Le pagine ufficiali di Lexus sui social network sono tempestate di persone frustrate, inoltre la compagnia non riesce a dare una tempistica su quando il problema verrà risolto, aggiungendo che non sa se il tutto verrà risolto con un altro aggiornamento o sarà necessario portare le vetture direttamente dal venditore. Alcuni hanno riportato il tutto al corretto funzionamento scollegando la batteria e forzando il reset del sistema, ma si tratta di soluzioni “non ortodosse” che potrebbero tranquillamente non funzionare.
https://twitter.com/av8828/status/740179030637449216?ref_src=twsrc^tfw
Fonte: The Verge