Acer: tablet, portatili e smartphone. Tutte le novità del 2013
Acer ha presentato la propria linea di prodotti per il 2013. La nuova serie di dispositivi comprende 4 PC portatili e ultraportatili della serie Aspire, 2 dei quali capaci di trasformarsi in tablet, 2 tavolette da 8 e 7 pollici modello Iconia e uno smartphone Android tipo Liquid. Caratterizzati da un’ottima qualità costruttiva, sono eleganti e moderni. Peso e dimensioni rimangono contenuti in base al dispositivo, mantenendo sempre la filosofia della massima comodità di trasporto. Secondo l’attività di cui ci occupiamo, ognuno di essi può essere una valida soluzione da aggiungere ai nostri strumenti di lavoro. Vediamoli nel dettaglio, partendo dai computer portatili.
Acer Aspire P3
Basta una mossa per trasformare questo ultraportatile ibrido in un tablet da 11,6 pollici con risoluzione di 1.366×768 pixel. La tastiera integrata permette di scrivere in modo veloce e preciso. Utilizzare i comandi tattili per interagire con il sistema operativo Windows 8 rende ancora più immediato il suo utilizzo. Grazie ai processori Intel Core i3 o i5 e ai 2 o 4 GB di RAM, abbiamo a che fare con un dispositivo potente e versatile. È adatto ai professionisti che cercano una soluzione tutto in uno, che prenda in considerazione tablet e portatile insieme. Aspire P3 sarà disponibile tra non molto a un prezzo consigliato di 495,04 euro più IVA in versione base.
Acer Aspire R7
Il portatile Aspire R7 ha un display da 15,6 pollici in alta risoluzione a 1.920×1.080 pixel. Perfetto per le Partite IVA che viaggiano spesso e hanno bisogno di portarsi dietro l’ufficio, riesce a sfruttare ben quattro modalità d’uso: Ezel, Notebook, Display e Pad. Ezel consente di disporre lo schermo in modo che “fluttui” sopra la tastiera. Notebook riporta la classica disposizione da computer portatile. Display consente di ruotare lo schermo all’indietro per vedere film o immagini. Pad, infine, richiama la modalità tablet. Aspire R7 monta processori Intel Core i5 e fino a 12 GB di RAM, con dischi fissi allo stato solido SSD da 1 TB. Sarà disponibile da giugno a 825,62 euro più IVA.
Acer Aspire V5 e V7
I due portatili di Acer hanno display da 14 e 15,6 pollici, i primi con risoluzione di 1.366×768 pixel, i secondi da 1.920×1.080 pixel. La tastiera è pensata per chi scrive spesso e per lunghi periodi. Alcuni modelli montano schede grafiche dedicate come le NVIDIA GeForce o AMD Radeon, che rendono le prestazioni ancora più veloci e versatili. Libera scelta anche per i processori. Possiamo equipaggiarli con gli AMD da due o quattro core, oppure con i modelli Intel. Gli Aspire serie V5 e V7 saranno disponibili a fine maggio, a un prezzo di partenza pari a 329,75 euro più IVA per i V5 e 495,04 euro più IVA per i V7.
Acer Iconia A1
Iconia A1 è un tablet con un display da 7,9 pollici e risoluzione di 1024×768 pixel. Grazie al processore a quattro core da 1,2 GHz e a 1 GB di RAM, abbiamo a disposizione una tavoletta con delle buone prestazioni. Il sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean è stabile e veloce, permette poi di accedere a tutte le ultime funzioni disponibili. Acer ha creato due modelli di A1: uno dotato di solo collegamento alle reti Wi-Fi e l’altro con supporto per la connessione mobile 3G. Il primo sarà disponibile dalla fine di maggio a un prezzo consigliato di 139,67 euro più IVA. Il secondo da fine luglio a 180,99 euro più IVA.
Acer Iconia B1
Questo tablet da 7 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel si distingue per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. È un dispositivo valido da prendere in considerazione per le attività quotidiane. Leggiamo la nostra posta elettronica, navighiamo in Internet e usiamo le App del sistema operativo Android Jelly Bean. I processori possono essere da due o quattro core a 1,2 GHz, con 1 GB di RAM. La nuova versione del B1 viene proposta in due modelli: uno denominato B1-710 dotato di connessione solo Wi-Fi e il B1-711 con supporto per la connettività mobile 3G. Il primo sarà disponibile dalla metà di giugno a 106,61 euro più IVA, il secondo da luglio a 147,93 euro più IVA.
Acer Liquid E2
Il Liquid E2 è uno smartphone con display da 4,5 pollici, disponibile anche in versione con doppia SIM. Ha un potente processore a quattro core da 1,2 GHz e 1 GB di RAM. Specifiche che lo rendono un telefono veloce e reattivo ai nostri comandi. Monta il sistema operativo Android Jelly Bean. Ha una fotocamera da 8 Megapixel, ottima per scattare foto di buona qualità. Pesa 140 grammi inclusa la batteria ed è spesso solo 9,9 millimetri. Acer lo renderà disponibile dalla metà di maggio a 189,26 euro più IVA.