Asus Transformer AiO, il PC da ufficio che si trasforma in tablet
Asus ha presentato il suo Transformer AiO, un rivoluzionario PC tutto in uno che si trasforma in un tablet. Basta sganciare il display da 18.4 pollici dalla base per avere a disposizione un dispositivo mobile del tutto indipendente. Quando lo schermo è inserito nel sostegno del PC, permette di utilizzare Windows 8. Se invece lo stacchiamo per usarlo come tablet, passiamo ad Android 4.1 Jelly Bean premendo un solo tasto. I due sistemi operativi, infatti, sono intercambiabili. Windows 8 è installato nel disco fisso all’interno del telaio del PC, Android è presente nella memoria del display. Una soluzione ingegnosa, che consente di far fronte a qualsiasi esigenza.
Un tablet da 18.4 pollici non è comodo da portare in giro, ma è ideale per mostrare i nostri progetti a clienti e colleghi. Sul retro del display troviamo un sostegno per poggiarlo in posizione semi eretta su una scrivania. In questo modo non affatichiamo le braccia e lo usiamo con la massima comodità su qualsiasi superficie.
Versatile e potente
Quando siamo in ufficio, possiamo staccare il display dal telaio del PC e continuare a usare Windows 8 con i comandi tattili. Sfruttando una particolare tecnologia senza fili, il monitor rimane collegato al computer e consente di lavorare lontano dalla base. Lo schermo ha una risoluzione in alta definizione di 1920×1080 pixel. È perfetta per avere immagini sempre ben definite. Tablet e PC tutto in uno hanno specifiche tecniche indipendenti. Il computer può sfruttare i potenti processori della famiglia Intel Core i7, i5 e i3 secondo il modello che scegliamo. La RAM è pari a 8 GB e il disco fisso consente di archiviare i dati fino a 2 TB. I componenti presenti nel tablet sono sempre di alto livello. Il processore è un NVIDIA Tegra a quattro core con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria. Sia il PC, sia il tablet sono pertanto studiati per offrire le massime prestazioni con tutti i programmi, anche quelli che richiedono maggiori risorse.
L’Asus Transformer AiO sarà disponibile da aprile a un prezzo consigliato di 1.073,55 euro IVA esclusa.