BenQ GP3, il proiettore tascabile per affascinare i clienti
Mostrare a un cliente una bella presentazione del nostro catalogo prodotti può tarsformarsi in un’esperienza più coinvolgente se proietatta su grande schermo. Oggi è possibile ottenere questo risultato utilizzando un dispositivo portatile come il nuovo GP3 di BenQ. Si tratta di un piccolo proiettore dotato di un alloggiamento per iPhone o iPod, ma in grado di proiettare contenuti provenienti da qualunque sorgente wireless.
Grazie a un’applicazione chiamata QPresenter, foto, filmati e presentazioni possono essere trasferiti senza fili in modo semplice e immediato da PC e notebook al mini proiettore BenQ GP3. In questo modo potremo condividere i nostri contenuti su grande schermo senza avere la seccatura dei cavi. Il videoproiettore BenQ GP3 è inoltre compatibile con lo standard DLNA, una tecnologia wireless attraverso la quale si possono condividere contenuti multimediali anche da apparecchi iOS e Android.
Peso e collegamenti
Il BenQ GP3 sta in un palmo di mano e pesa poco più di mezzo chilo. L’ottica integrata riesce a proiettare un’immagine da 40 pollici ad appena 1 metro di distanza, ma può arrivare fino a 80 pollici. Per garantire la piena connettività con qualunque dispositivo il GP3 è dotato di porta USB, alloggiamento SD card e connettore HDMI. Supporta, inoltre, vari formati multimediali senza bisogno di convertire i file. Tramite porta USB, è possibile connettere il BenQ GP3 a PC o notebook e proiettare contenuti senza la necessità di installare alcun driver.
Il proiettore sarà disponibile da metà giugno presso Eprice, Monclick, Redcoon, la catena Wellcome, Amazon e tutti i negozi Apple a 371 euro più Iva.
Per ulteriori informazioni, ecco la pagina sul sito di BenQ.