Buffalo AirStation WI-U2-866D, l’antenna USB per reti Wi-Fi superveloci
Buffalo Technology, azienda specializzata nella produzione di accessori per la connettività, ha presentato la Buffalo AirStation WI-U2-866D. È una chiave USB che, se inserita in un portatile o un PC fisso, consente di usare il nuovo segnale Wi-Fi classe AC. Questo standard è il più recente e permette di trasferire i dati a una velocità teorica di 1300 Mbs. Superiore di circa 3 volte rispetto all’attuale tecnologia wireless N. Per sfruttare AC, prima di tutto, è necessario avere un router classificato con la specifica 802.11ac. Dobbiamo poi dotare i nostri PC portatili e fissi di adattatori in grado di ricevere il nuovo segnale. La Buffalo AirStation WI-U2-866D ha proprio questa funzione, ma è compatibile anche con reti Wi-Fi che usano il tradizionale segnale N.
Tanti vantaggi
Il nuovo adattatore USB di Buffalo riesce a collegarsi a una rete Wi-Fi anche a grande distanza. Grazie alla tecnologia AC, infatti, il segnale radio è sempre molto potente. Se il nostro ufficio è su più piani, possiamo collegarci senza problemi, anche se siamo lontani dal router. La Buffalo AirStation supporta gli ultimi standard di connessione sicura. Basta premere un tasto sul router per stabilire una linea protetta e affidabile con la chiave USB, senza alcuna interferenza. Abbiamo così un collegamento veloce e stabile, che consente di lavorare evitando rallentamenti e perdite di segnale. La Buffalo AirStation ha dimensioni contenute. Il connettore USB si può anche piegare, così da non sporgere oltre il lato di un PC portatile. Una soluzione comoda, che permette di usare l’adattatore con la massima libertà.
La Buffalo AirStation WI-U2-866D è già disponibile in Italia nei principali negozi di informatica e tecnologia. Ha una garanzia di 3 anni e costa 57,77 euro IVA esclusa.