Ecco il monitor Dell 4K trasformabile in 4 monitor Full HD

Non c’è dubbio, di tutte le apparecchiature e dei componenti che vanno a formare l’ambiente PC, il monitor è sempre quello che dà meno soddisfazioni, soprattutto se siamo in cerca di una configurazione per lavorare in ufficio, affidandoci a vecchi catorci a stento funzionanti.
Dell ha voluto invertire la rotta, e si prepara a riconquistare l’interesse del pubblico con il suo nuovo P4317Q, monitor 43″ a risoluzione 4K e, cosa che attirerà l’attenzione di più di una compagnia, la funzione per dividere lo schermo in quattro parti uguali con risoluzione Full HD. La caratteristica principale è infatti la possibilità di riprodurre output da quattro sorgenti diverse: in totale sono presenti quattro porte USB 3.0, due HDMI, una DisplayPort, una Mini DisplayPort e una VGA.
Zoomare in ognuno dei quattro riquadri non comporterà nessuna perdita in termini qualitativi per l’immagini, inoltre la compagnia assicura un risparmio del 30% sui consumi energetici. Probabilmente però è meglio aspettare prima di fiondarci su Amazon per acquistarlo: il prezzo del P4317Q è di ben 1349 dollari, decisamente alto per un 43″, ma si sa: da che mondo è mondo la tecnologia migliore si paga a caro prezzo.
Fonte: The Verge