Facebook sta aggiungendo nuove emoji

Facebook si appresta a inserire nuove emoji al suo servizio, per favorire la diversità in primis e svecchiare le solite, che resistono ormai da anni. Molte delle nuove emoji supportano la selezione del colore della pelle, cosa che Whatsapp ha già aggiunto diverso tempo fa: la diversità è il tema principale a quanto pare, visto che ora molte faccine hanno l’opzione femminile dove prima c’era solo quella maschile, la compagnia stessa ha dichiarato che è la prima a introdurre poliziotte, surfiste e nuotatrici.
Una dei problemi fondamentali da sistemare era la compatibilità tra dispositivi: vi è mai capitato di vedere dei quadrati bianchi in una chat? Si tratta di incompatibilità tra una emoji presente nello smartphone del mittente ma non in quello del destinatario, e da ora non accadrà più, perché d’ora in avanti chiunque visualizzerà solo le emoji di Messenger.
Anche il social network di Zuckerberg si allinea quindi alle nuove “politiche” sulle discriminazioni di sesso o di razza, discussioni che hanno tenuto banco per troppo tempo in passato con applicazioni come Whatsapp: vi mostriamo qualche esempio delle novità qui sotto.
Fonte: The Verge