Google implementa il Material Design per le ricerche da web

Il Material Design di Google sta raggiungendo più o meno tutti i servizi e i dispositivi su cui giri qualcosa di proprietà di Big G: a partire dagli smartphone, terreno su cui è nato, allargandosi fino a YouTube (ne parlavamo QUI) e arrivando infine anche ai risultati delle normali ricerche da PC, come sta accadendo ad alcuni utenti negli ultimi giorni.
Come potete vedere dalla GIF sottostante, che mostra vecchio e nuovo layout, sono state modificate alcune piccole ma significiative cose: prima di tutto l’icona delle impostazioni si adegua ai classici tre puntini, mandando in pensione l’ingranaggio. La visualizzazione laterale delle informazioni aggiuntive riguardanti la ricerca è stata spostata sotto i link più importanti, evidenziati da riquadri e ben distanziati l’uno dall’altro.
Il colosso di Mountain View sta spendendo parecchie energie per rendere sempre migliori i propri servizi, proponendo gradualmente le novità a una stretta cerchia di utenti, allargando il campo di prova in modo coerente: la stessa tattica è stata utilizzata per il colore dei risultati della ricerca, disponibile da qualche tempo in nero (ne parlavamo QUI).
Fonte: HDBlog