HP EliteDisplay E231, il monitor per la contabilità

HP ha presentato il nuovo monitor da 23 pollici E231. Può essere una valida scelta per le Partite Iva che si occupano di contabilità e amministrazione, come commercialisti e revisori contabili. La risoluzione ad alta definizione di 1920×1080 pixel consente di visualizzare con chiarezza anche i fogli di calcolo Excel più ampi. La retroilluminazione a LED evita che gli occhi si affatichino perfino dopo diverse ore di lavoro. La luminosità ha un valore di 250 nits, mentre il contrasto è di 1000:1. Sono specifiche tecniche che tengono a bada i riflessi della luce solare, anche se la nostra postazione è in prossimità di una finestra. L’angolo di visione è 160° in verticale e 170° in orizzontale. Grazie a queste gradazioni, l’E231 garantisce una buona visione sia quando ci spostiamo di lato, sia se lo guardiamo stando in piedi.
Confortevole e conveniente
Un particolare da non trascurare quando si tratta di monitor per il lavoro, è la possibilità di regolarne la posizione. HP E231 ha un comodo piano girevole, che consente di ruotarlo di ben 360°, così da orientarlo secondo le nostre preferenze. Possiamo poi alzarlo o abbassarlo di 150 mm. Stando molto tempo al PC, se non assumiamo una corretta postura davanti al monitor, potremo soffrire di fastidiosi dolori articolari e cervicali. Avere uno schermo con caratteristiche di questo genere, è quindi molto importante per il nostro benessere.
Il telaio non è ingombrante e si adatta molto bene a tutte le scrivanie. Il peso si ferma a 6,21 Kg, mentre profondità e altezza sono di 24,24 cm e 46,99 cm. La larghezza, infine, è di 54,4 cm. HP ha posto massima attenzione ai consumi, facendo in modo che l’E231 assorba solo 33W. Considerando che in ufficio rimarrà acceso tutto il giorno, è un buon espediente per risparmiare qualcosa in bolletta.
HP EliteDisplay E231 è già disponibile in Italia. Su Amazon lo abbiamo trovato a 168,15 euro IVA esclusa.