HP ProBook 400 e HP 200, nuovi portatili aziendali
HP ha presentato una gamma di portatili pensati per fornire una soluzione completa alle PMI e ai professionisti. La serie HP ProBook 400 è composta da 4 dispositivi caratterizzati da potenza, affidabilità e ingombri ridotti. Gli HP 200 sono più essenziali, dedicati soprattutto all’uso multimediale e improntato alla navigazione in Internet. I primi sono valide soluzioni per le Partite IVA che hanno bisogno di portatili tuttofare, adatti all’uso intensivo in mobilità. Spessore e peso, infatti, sono ridotti del 36% e 18% rispetto ai predecessori. Gli HP 200 sono invece perfetti per essere usati nel campo della formazione, ad esempio per tenere corsi o seminari con la riproduzione di presentazioni.
HP ProBook 400
I portatili HP ProBook serie 400 hanno display da 13,3”, 14” e 15,6” con risoluzione di 1366×768 pixel. L’ultimo, con i suoi 17,3 pollici, è il più grande e offre una risoluzione di 1600×900 pixel. Le specifiche tecniche della serie 400 si possono scegliere in base alle nostre esigenze. Rimangono però improntate all’utilizzo con applicazioni pesanti. I processori disponibili sono gli Intel o gli AMD di ultima generazione. La quantità di RAM è variabile per adattarsi al tipo d’uso che ne facciamo. La memorizzazione dei dati è affidata ai moderni e veloci dischi fissi allo stato solido SSD. Gli HP ProBook 400 sono poi equipaggiati con l’affidabile HP Client Security, che protegge i dati dagli accessi non autorizzati. La serie ProBook 400 sarà disponibile a maggio con un prezzo a partire da 399 euro.
La serie HP 200
I portatili serie HP 200 hanno display dalle dimensioni di 15,6 pollici. Promettono un uso facile e intuitivo di tutte le funzioni presenti e rivolte soprattutto al Web. Supportano la connettività Wi-Fi e consentono di sfruttare al meglio i diversi programmi preinstallati e dedicati all’ambito multimediale. Come per i ProBook 400, vengono messi a disposizione sia i processori Intel sia gli AMD. Il prezzo di acquisto degli HP 200 è leggermente inferiore rispetto alla serie 400. Si parte da 369 euro. Anche in questo caso la loro disponibilità è prevista per maggio.