I-O Data 21,5”, il monitor touch per Windows 8

I-O Data, azienda specializzata nella produzione di accessori per PC, ha presentato un nuovo monitor da 21,5 pollici. Il modello LCD-MF223FBR-T supporta i comandi tattili ed è pensato per Windows 8. Permette quindi di sfruttare le funzioni del nuovo sistema operativo Microsoft con l’uso delle dita. Possiamo mettere da parte il mouse e utilizzare Windows 8 come in un tablet. Tramite la regolazione del supporto posteriore, gestiamo l’inclinazione del monitor a piacimento per usarlo ancora più comodamente con i comandi tattili. Pur non essendo adatto ai professionisti che lavorano nel campo della grafica o della fotografia, il monitor di I-O Data può essere una valida soluzione per chi scrive o si occupa di contabilità.
Perfetto per Office
Il display ha una risoluzione in alta definizione di 1920×1080 pixel. I valori di luminosità e contrasto sono soddisfacenti. Queste specifiche lo rendono adatto soprattutto alla lettura delle pagine Web, dei documenti di testo e dei fogli di calcolo, come quelli che creiamo con Word ed Excel. Può essere usato anche per vedere le nostre presentazioni costruite con Powerpoint, il programma della raccolta Office utile per creare dimostrazioni animate dei nostri lavori. Il monitor di I-O ha un buon angolo di visuale. Anche quando non siamo perfettamente di fronte allo schermo e ci spostiamo di lato, manteniamo una buona qualità visiva. Troviamo una porta USB 2.0 e i connettori DVI, HDMI e VGA per collegarlo al computer. I primi due sfruttano il segnale digitale, che consente una visione più nitida e definita. Il collegamento VGA, invece, trasferisce il segnale video analogico che appare meno definito.
In questo momento il monitor di I-O Data non è ancora disponibile in Italia e non si hanno ancora informazioni certe sul prezzo di listino.