Intel presenta i nuovi processori I7 Extreme Edition

Il Computex di Taipei sta portando diverse novità nel mondo della tecnologia in generale, e anche Intel non si è tirata indietro, presentando una nuova serie di processori Core I7, denominata Extreme Edition.
Come intuibile dal nome, si tratta di CPU di fascia altissima: tra gli altri è presente anche un modello deca-core, qualcosa di totalmente nuovo e paurosamente potente. Grazie alla Turbo Boost Max Technology 3.0 i nuovi processori superano di gran lunga qualsiasi versione precedente, l’apporto di potenza in più è del 35% circa, senza dimenticare che parliamo di dispositivi sbloccati e quindi overclockabili a piacimento.
Il target è l’utente che deve realizzare operazioni particolarmente esigenti come l’editing di video 4K o in VR, ancor più che per il gaming, visto che al momento esistono soluzioni più economiche e che soddisfano in pieno anche i requisiti del più nuovo dei giochi, anche se, con l’avvento della Realtà Virtuale, si va incontro a requisiti sempre più alti, motivo per cui queste CPU sono (o saranno) l’ideale per aiutare il mercato VR a crescere.
Qui sotto vi riportiamo una tabella con specifiche e prezzi: il 6950x ha un prezzo del tutto fuori mercato per ora, ma 10 core si pagano cari!
Fonte: HDBlog