Keyboard K810: la tastiera unica per PC, smartphone e tablet
La Keyboard K810 di Logitech è una tastiera dal design compatto ed elegante. Il suo maggiore punto di forza è nella capacità di collegarsi contemporaneamente ad almeno tre dispositivi. Quando siamo in ufficio, con un’unica tastiera siamo in grado di lavorare con il PC, il tablet e lo smartphone. Il passaggio da un dispositivo all’altro avviene con la sola pressione di un pulsante. Possiamo così mandare un’email con il computer e aggiungere una nota nel tablet in modo semplice e veloce. La Logitech Keyboard K810 funziona perfettamente con Windows 8. È inoltre compatibile sia con Android, sia con iOS, il sistema operativo di Apple usato su iPhone e iPad. Siamo così in grado di usarla con qualsiasi smartphone o tablet.
La connessione
Per collegare la Keyboard 810 al PC o ad altri dispositivi mobili, possiamo servirci della connessione Bluetooth. Usandola allo stesso tempo con un computer, un tablet e uno smartphone, abbiamo sempre un collegamento stabile. Non si risente di alcuna interferenza, anche quando ci allontaniamo dalla nostra postazione di lavoro. Possiamo lavorare in piedi, spostandoci all’interno del nostro ufficio senza mai perdere la connessione. La risposta ai comandi impartiti dalla tastiera è immediata.
Costruita per essere comoda
La Keyboard K810 ha una struttura sottile e dimensioni contenute. Essendo costruita in alluminio è anche molto leggera. Sono tutte caratteristiche importantissime, che ne fanno una tastiera molto comoda da portare in viaggio. Impiegandola nelle trasferte fuori dall’ufficio, rende molto più agevole l’uso del tablet e dello smartphone. Permette, infatti, di scrivere in modo veloce e preciso. I tasti hanno una forma leggermente concava e arrotondata sui bordi. Grazie a una particolare tecnologia costruttiva, sono molto silenziosi anche quando digitiamo con decisione. Tutti questi particolari permettono di usare la K810 per molte ore e senza alcun fastidio.
Anche al buio
Le lettere della tastiera Logitech sono retroilluminate. Siamo quindi in grado di scrivere anche al buio e con la massima precisione. Se partecipiamo a una conferenza in cui viene proiettata una presentazione e le luci si spengono, possiamo continuare a scrivere senza alcun problema. L’intensità della luce è regolabile, così da adattarla a ogni nostra esigenza. Quando allontaniamo le mani dalla tastiera, inoltre, la retroilluminazione si disattiva. Una funzione molto utile per risparmiare la batteria.
Perfetta per Windows 8
La Keyboard K810 è progettata per usare Windows 8 in modo ottimale. Basta premere un solo tasto per spostarsi tra le schermate del nuovo sistema operativo Microsoft. Quando abbiamo più programmi aperti nello stesso momento, passiamo da una finestra all’altra con la massima velocità. La K810 funziona molto bene anche se abbiamo un PC con Windows 7. Collegandola a un iPad, inoltre, siamo in grado di gestire alla perfezione tutte le funzioni del tablet di Apple. Non ci sono problemi neppure con i dispositivi mobili Android.
Niente batterie
Quando l’autonomia della Keyboard K810 inizia a scarseggiare, siamo avvisati da una spia rossa lampeggiante. Rispetto a molti modelli simili, la tastiera di Logitech non funziona a pile. Sfrutta invece una comoda batteria, che ricarichiamo collegando la tastiera a una porta USB del computer. Purtroppo il collegamento via cavo funziona solo per fornire energia alla tastiera. Per continuare a usarla, infatti, dobbiamo sempre stabilire la connessione tramite Bluetooth. Il pulsante di accensione e spegnimento è molto utile per aumentarne l’autonomia. Non tutte le tastiere senza fili ne sono provviste.
La Logitech Keyboard K810 è disponibile al sito ufficiale di Logitech al costo di 82,64 euro IVA esclusa.