LG lancia la prima TV che allontana le zanzare!

Incredibile ma vero: LG ha cominciato a vendere (unicamente in India) dei particolari nuovi modelli di TV denominati “Mosquito Away”. Come si intuisce dal nome, questi televisori hanno integrato un sistema che allontana le zanzare, grazie a dispositivi ultrasuoni presenti all’interno dello schermo.
Volete anche voi un modello simile? Beh, sappiate che se è stato commercializzato solo in India, un motivo c’è: nonostante siano fastidiose, le punture di zanzara da noi sono relativamente innocue, discorso totalmente diverso per quanto riguarda il paese asiatico, che lo scorso anno ha fatto registrare 10.500 casi di dengue, una malattia diffusa proprio tramite i maledetti insetti.
LG ha affermato che la tecnologia è stata testata dall’International Institute of Biotechnology and Toxicology, del tutto inoffensiva verso gli umani: molti hanno espresso dubbi sul reale funzionamento di metodi simili, solo il tempo ci dirà chi aveva ragione.
Tornando ai TV, due i modelli disponibili: uno da 32″ al prezzo di 26.900 rupie (circa 350 euro) e uno più grande da 43″ a 47.500 rupie (circa 630 euro).
Fonte: HDBlog