LiveSafe: da McAfee e Intel arriva il futuro della sicurezza

Si chiama LiveSafe ed è il primo servizio dedicato alla protezione della privacy e dei dati personali in grado di funzionare su tutti i dispositivi e basato sul riconoscimento della voce e dei tratti somatici. A presentarlo McAfee, azienda di primo piano nel campo della sicurezza informatica e Intel, uniti per la sicurezza dell’identità digitale. LiveSafe si presenta come una semplice schermata di controllo Web, dalla quale è possibile gestire le impostazioni di sicurezza di tutti i dispositivi collegati alla Rete, siano essi PC Windows, Mac, tablet o smartphone.
Come funziona
Tra le sue funzioni, una delle principali è quella chiamata Personal Locker. Si tratta, in pratica, di uno spazio Web privato, una sorta di “cassetta di sicurezza” posizionata nel cloud. Questo spazio personale è protetto da sistemi di riconoscimento facciale e vocale, per un livello di sicurezza assoluto. All’interno si potranno quindi depositare documenti finanziari, copie di carta d’identità, password e così via. Il Personal Locker, è accessibile ovunque e da qualunque dispositivo, permettendo a chi lo usa di disporre dei propri documenti personali in qualsiasi momento.
Il prezzo di listino di McAfee LiveSafe è di 79,90 euro e sarà disponibile dal mese di luglio. Per chi acquista un nuovo PC o un tablet, il costo promozionale sarà di 19,90 euro per 12 mesi di abbonamento. Dal 20 maggio, LiveSafe sarà preinstallato sugli ultrabook e PC Dell.