MSI: ecco i due laptop pronti per la Realtà Virtuale

Da parecchio tempo sentiamo parlare di VR, ovvero Realtà Virtuale: il 2016 coincide infatti con l’avvento dei primi visori dedicati alle più svariate applicazioni in VR, principalmente giochi. Oculus, Samsung e HTC hanno cominciato a distribuire i loro dispositivi, ma chi vuole sfruttare al meglio questa nuova tecnologia si farà trovare pronto?
Non è mistero che la Realtà Virtuale abbia bisogno di un gran dispendio di risorse per funzionare, traducibili in PC di fascia alta: MSI ha due soluzioni portatili già pronte e classificate come “VR Ready”, quindi perfetti per l’utilizzo con qualsiasi visore, anche con HTC Vive, il più potente sul mercato al momento.
Il GT72S Dominator Pro e il GT80 Titan SLI sono davvero mostri di potenza: entrambi montano un processore Intel i7 di ultima generazione a 4.0GHz e scheda video nVidia GeForce GTX980, 16 GB di RAM, 1 TB di HDD + 256 GB di SSD. Il GT72S ha uno schermo da 17.3″, mentre il GT80 addirittura da 18.4″, dimensioni estreme per un portatile!
Il prezzo di tutta questa potenza? Attualmente MediaWorld ha in listino il primo a 1999 euro, mentre per il secondo, Amazon lo propone alla bellezza di 4617 euro: d’altronde si sa, la qualità si paga!
Fonte: MSI