NEC EA234WMI-BK, nuovo monitor per l’ufficio
Il monitor EA234WMI-BK di NEC è il nuovo modello presentato recentemente dal famoso produttore giapponese. Ha una dimensione di 23 pollici in alta risoluzione a 1920×1080 pixel. Perfetto per essere usato sia dai professionisti che lavorano nel campo dell’amministrazione e della contabilità, sia dalle Partite IVA impegnate nella progettazione. Seppure per ingegneri, architetti, geometri e grafici, un display dalle dimensioni maggiori sia sicuramente più indicato. La particolarità di questo monitor sta nell’adattarsi perfettamente alla nostra posizione. Lo alziamo o abbassiamo secondo l’altezza con cui lavoriamo meglio. Ruotandone l’angolazione di 90 gradi, inoltre, lo usiamo per visualizzare pagine che si estendono in altezza anziché in larghezza. Una caratteristica sempre più rara negli schermi moderni, molto utile per chi deve scorrere lunghi file di testo o fogli di calcolo complessi e ramificati.
Monitor tutto fare
Il NEC EA234WMI-BK va bene per qualsiasi uso. L’angolo di visione è di 178 gradi sia in orizzontale, sia in verticale. Ciò significa che la qualità delle immagini non decade a mano a mano che ci spostiamo ai lati dello schermo. Pertanto ne sfruttiamo le potenzialità perfino se abbiamo più postazioni e passiamo frequentemente dall’una all’altra. Ha ben 4 porte tra le più usate per la connessione con i computer: HDMI, DVI-D, DisplayPort e VGA D-Sub. Siamo quindi in grado di collegarlo a qualsiasi PC, sicuri di avere sempre l’alta qualità del segnale digitale. Il contrasto è di 25.000:1 e permette di non risentire del riflesso dei raggi solari nel caso dovessimo posizionarlo vicino a una finestra. La luminosità viene gestita automaticamente dal monitor. Grazie ai sensori incorporati, è capace di aumentarne o diminuirne l’intensità in base alla luce ambientale presente nella stanza.
Il NEC EA234WMI-BK sarà disponibile a breve per l’acquisto. Per adesso il prezzo di listino indicato è solo in dollari e al tasso di cambio attuale corrisponde a 209,32 euro.