Outlook: il filtro antispam al momento non funziona

Se siete possessori di account Outlook (o Hotmail) e vi siete trovati la casella tempestata di mail spam, è del tutto normale: il filtro antispam di Microsoft è fuori uso, o quantomeno instabile da ormai diverse ore, come specifica la compagnia sul suo sito ufficiale, notificando che “alcuni utenti potrebbero ricevere molte mail di spam“.
Il team è al lavoro per risolvere il problema in due modalità: una a breve termine per impedire alle mail incriminate di arrivare alla vostra inbox, mentre la seconda è a lungo termine, e dovrebbe bloccare del tutto l’arrivo di queste mail direttamente ai server dell’azienda. Al momento Microsoft sta migrando il suo database Outlook.com sul servizio Office 365, ma non è chiaro se il problema sia generato dalla migrazione o meno.
Su Twitter stanno partendo tweet all’impazzata, gli utenti cercano di capire cosa succede chiedendo all’account Outlook ufficiale, per ora nessuno ha avuto risposta: se ci saranno aggiornamenti ve li forniremo tempestivamente, per ora limitatevi a cancellare tutto lo spam che vi arriva!
Fonte: The Verge