QNAP lancia il NASbook TBS-453A: il primo al mondo con switch di rete integrato

QNAP Systems ha presentato il primo NAS al mondo SSD M.2, il NASbook TBS-453A. Per chi non lo sapesse, i NAS sono dispositivi collegati alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa, in pratica costituita da uno o più dischi rigidi, all’interno della propria rete o dall’esterno. La comodità di questa specifica tipologia di prodotti risiede nel poter conservare e accedere ai dati utilizzando una singola postazione: inoltre, è possibile sostituire i dischi fissi senza il bisogno di interrompere il funzionamento.
Caratterizzato da un processore quad-core Intel e dall’uso di SSD M.2 per l’archiviazione, TBS-453A non solo fornisce le funzionalità complete di un NAS con protezione RAID in dimensioni ultra-compatte, ma può anche funzionare come switch di rete fisico e permettere la condivisione dell’accesso di rete tra più utenti. Grazie alla doppia uscita HDMI, il design compatto e il display 4K, il NASbook TBS-453A può essere posizionato ovunque, per incrementare la produttività e la connettività nei piccoli uffici.
Utilizzando delle memorie allo stato solido (SSD) invece dei normali hard disk meccanici, il NASbook TBS-453A rimane compatto e comodamente trasportabile: la RAM e gli SSD sono facilmente accessibili per l’installazione e l’aggiornamento.
Per maggiori informazioni sull’acquisto o ulteriori dettagli su altre soluzioni QNAP NAS, visitare il sito www.qnap.com.