Riuscite a individuare l’audio di qualità a orecchio?

Ogni giorno escono nuovi tipi di cuffie, impianti audio e quant’altro che permettono di ascoltare musica alla massima qualità. Già, ma qual è questa massima qualità? Quanti di noi sono in grado di distinguere una traccia a 128 kbps da una a 392 kbps? Anche NPR.org se l’è domandato e si è divertita a realizzare un test che mette alla prova il vostro orecchio, proponendovi tre qualità diverse della stessa traccia: la sfida è scoprire quale sia la migliore.
Potete servirvi di quello che volete per affrontare la prova, siamo comunque certi che in molti sbaglieranno più di una risposta: fateci sapere com’è andata, noi ne abbiamo indovinate 3 su 6, utilizzando delle cuffie surround.
Al giorno d’oggi la tematica ricorre spesso grazie all’avvento dei servizi di musica in streaming come Spotify, che offrono una qualità dell’audio maggiore solo agli iscritti al’abbonamento premium: allo stesso modo Tidal, il servizio di streaming del famoso rapper Jay-z, propone tracce a 1411 kbps, fedeltà altissima, a un prezzo più elevato della media, circa 20 dollari al mese.
Potete provare da voi il test dal sito NPR direttamente QUI, buon divertimento!
Fonte: Macitynet