Samsung ATIV Smart PC 4G LTE 700TC, ultraportatile e tablet per chi viaggia
ATIV Smart PC 4G LTE 700TC è il nuovo ultraportatile ibrido presentato da Samsung. Grazie al display da 11,6 pollici sganciabile dalla tastiera, lo trasformiamo in un tablet da portare sempre con noi. Questo dispositivo possiede il supporto per la connessione alle reti mobili 4G LTE di ultima generazione. Possiamo così navigare in Internet a velocità eccezionali, inserendo nel tablet una tradizionale SIM telefonica. Lo schermo ha una risoluzione di 1920×1080 pixel, capace di mostrarci con chiarezza qualsiasi immagine. Può essere usato anche per far vedere le nostre presentazioni in alta definizione ai clienti. La batteria ha una durata di circa 8 ore e permette di arrivare al termine della giornata lavorativa senza problemi. In questo modo siamo sicuri di poterlo sfruttare a pieno, anche durante le trasferte più lunghe.
Potente e versatile
ATIV Smart PC 4G LTE 700TC monta il sistema operativo Windows 8 Pro in versione completa. Installiamo così tutte le applicazioni, anche quelle che usiamo con Windows 7 o non provengono da Windows Store, il sito di Microsoft dove troviamo tantissime App da utilizzare nel nuovo sistema operativo. La potenza non manca, grazie al processore Intel Core i5 e ai 4 GB di RAM. Sono specifiche tecniche sufficienti a supportare la maggior parte delle applicazioni. Non abbiamo problemi a lavorare con la raccolta di programmi Office e a dedicarci all’uso di Photoshop. Il disco fisso consente di memorizzare fino a 128 GB di dati ed è a stato solido. Questo accorgimento ci permette di avvire Windows e i programmi installati in pochissimi secondi.
In definitiva, si tratta di un dispositivo versatile e potente, da prendere in considerazione per affiancarlo al PC dell’ufficio.
ATIV Smart PC 4G LTE 700TC non è ancora disponibile in Italia, ma solo negli Stati Uniti. Il costo attuale è di 1.599 dollari, che al tasso di cambio attuale corrispondo a circa 1.248 euro.