Sky Cinema: in arrivo i film Ultra HD nel Regno Unito

Continua il processo di unificazione dei servizi Sky in tutta Europa: il britannico Sky Movies a partire dall’8 luglio diventerà Sky Cinema, come è chiamato già da anni sia in Italia che in Germania. Non è tutto, perché il cambio di nome coincide anche con l’annuncio di maggior qualità nei contenuti video, infatti è stato acquisito il materiale originale di diversi titoli, per i quali verrà usato il formato AVC-Intra, incrementando la qualità delle pellicole in un range stimato tra il 10 e il 60%.
Questo riguarderà sin da subito i contenuti normali, esclusi quindi quelli su Sky Online (che presto subirà il processo inverso in Italia e si trasformerà in Now TV, com’è chiamato da tempo nell’UK).
La vera notizia riguarda la conferma dell’arrivo dei film in Ultra HD tramite i nuovissimi decoder Sky Q, quelli che supportano appunto la risoluzione 4K: non è stata comunicata una data precisa, che comunque è compresa in un periodo che va da ora a fine anno. I primi titoli supportati saranno Everest, 007 Spectre, Mission Impossible Rogue Nation e Sopravvissuto – The Martian.
Per quanto riguarda l’Italia, il decoder Sky Q è atteso per il prossimo anno, come già affermato da Sky Italia non sarà compreso nei pacchetti attuali, bensì bisognerà sottoscriverne uno aggiuntivo, anche per chi è già abbonato.
Fonte: HDBlog