Programmi free per lavorare al meglio con il proprio PC

Oggi vi proponiamo una rassegna di 5 programmi free utilissimi per chi lavora col PC.
EVERNOTE: indispensabile per prendere appunti e condividerli con tutti gli altri dispositivi. Oltre alle note permette di salvare immagini, video, audio, documenti, password e semplice testo, con la possibilità di identificarli con un tag, che ne permette una ricerca rapida all’interno del programma.
PDF SHAPER: ottimo strumento che racchiude una serie di tool che permettono di manipolare i file in formato pdf. Nel dettaglio permette di dividere e unire i documenti PDF, estrarre testi e immagini, definire le autorizzazioni degli utenti, convertire un PDF in immagine o un’immagine in PDF, visualizzare e stampare i file, aggiornare o rimuovere metadati, rimuovere immagini o aggiungere filigrane.
PNOTES: simpatico software che permette di incollare virtualmente coloratissimi post-it sul proprio desktop. Utile per non perdere nessuna informazione importante inerente al proprio lavoro.
POLARIS OFFICE: non hai la licenza Office? Nessun problema, Polaris Office è un valido sostituto. Ovviamente gratuito. Esattamente come Office permette di creare documento Word, Excel e presentazioni in Power Point. In più permette la sincronizzazione tra dispositivi: in questo modo i documenti creati con Polaris Office sono sempre a portata di mano e modificabili in qualsiasi momento.
REGISTRY LIFE: terminiamo la rassegna con uno strumento che permette di ottimizzare e velocizzare il PC, con la possibilità anche di programmare la manutenzione automatica, in modo da avere sempre un registro pulito ogni volta che si utilizza il PC.
I software di cui abbiamo parlato in questo articolo (e molti altri) puoi trovarli su Programmigratis.org uno dei più noti portali italiani di risorse free.