Sony NEX-3N, la fotocamera più leggera del mondo
La NEX-3N è la nuovissima fotocamera a obiettivi intercambiabili di Sony. Ha le dimensioni di una compatta, ma permette di usare diverse lenti per adattarsi al meglio a ogni situazione. I 210 grammi di peso ne fanno la fotocamera più leggera al momento in circolazione. Possiamo portarla con noi nella tasca della giacca e usarla con una sola mano. Quando usciamo per fare delle perizie, non siamo costretti a portare con noi ingombranti zaini o borse. Per usare al meglio la NEX-3N non è necessario studiare alcun manuale. Basta impugnare e scattare. Servendosi di una numerosa serie di funzioni automatiche, otteniamo foto perfette senza dovere agire sulle impostazioni.
Ideale per tutte le situazioni
Il processore della Sony NEX-3N ha una risoluzione di 16,1 Megapixel. Garantisce un’ottima qualità delle immagini. Possiamo così stamparle anche in grande formato, senza preoccuparci della perdita di qualità. Il sistema di messa a fuoco è preciso. Permette di scegliere fino a 25 punti su cui porre la maggiore nitidezza. Quando fotografiamo il dettaglio di un lavoro, per esempio, focalizziamo l’attenzione su un singolo particolare. La fotocamera di Sony è perfetta per scattare foto anche quando c’è poca luce. Se entriamo in un edificio che deve essere ristrutturato, non abbiamo bisogno del cavalletto per fotografarne le stanze più buie. Il display da cui inquadriamo e navighiamo nei menu ha una dimensione di 3 pollici. Può essere ruotato di 180 gradi, così da comporre le immagini con la massima comodità. Gli obiettivi disponibili per la Sony NEX-3N sono molti e di vario tipo. Abbiamo i grandangoli per scattare in ambienti ristretti, come gli interni di un’abitazione, avendo però un’inquadratura larghissima. Sono presenti anche gli zoom, per isolare al meglio i soggetti lontani, come per esempio i balconi più alti di un palazzo.
La Sony NEX-3N dovrebbe essere disponibile già dai primi giorni di aprile. Tuttavia non abbiamo ancora notizie sul prezzo.