HP presenta Slate 7, il tablet Android super conveniente
HP ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona un tablet Android a basso prezzo. Si tratta di Slate 7 e il nome ne svela già la dimensione: ha uno schermo da 7 pollici, cioè 17,78 centimetri, come il Nexus 7 e l’iPad Mini. Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean, il che garantisce di godere appieno dei migliori servizi Google: da Gmail alla ricerca, da YouTube al social network Google+.
Per lavoro e per svago
Slate 7 è uno strumento utile sul lavoro, ma anche nel tempo libero. È resistente, con una cornice in acciaio inossidabile e un retro morbido al tatto, per una sicura impugnatura, di colore grigio o rosso. È ottimo per ascoltare musica e vedere film, perché il sistema audio integrato garantisce un suono ricco e di qualità. Lo schermo offre una facile visualizzazione di documenti, giochi, foto e video, anche quando ci troviamo all’esterno. Il tablet dispone di una fotocamera posteriore, da 3 Megapixel, e di una anteriore. La porta micro USB consente di trasferire facilmente i file. Tra le app preinstallate si trovano alcuni strumenti HP per la produttività.
Prezzo, disponibilità e garanzia extra
Il fatto che il prodotto sia a basso costo, 123 euro IVA esclusa, lo rende perfetto per chi non ha mai avuto un tablet o per chi vuole uno strumento di lavoro “da battaglia”, da portare ovunque. Slate 7 sarà disponibile in Italia dal mese di maggio. HP offre l’opportunità di estendere la garanzia standard sul prodotto con i servizi HP Care Pack.