Samsung Galaxy Tab 3, in arrivo i modelli da 8 e 10.1 pollici

Samsung ha reso ufficiale la produzione di due nuovi tablet, che vanno a inserirsi nella fortunata gamma Galaxy Tab. Si tratta del Samsung Galaxy Tab 3 da 10.1 pollici e 8.0 pollici. Entrambi monteranno Android 4.2 Jelly Bean, l’ultima versione del sistema operativo di Google. Il produttore sudcoreano cerca così di concorrere ancora meglio contro il gigante Apple che sfoggia iPad e iPad mini. Le nuove tavolette non avranno specifiche tecniche tali da impensierire i dispositivi più potenti. Samsung ha infatti puntato sulla realizzazione di dispositivi bilanciati, dedicati a chi ha bisogno di tablet per l’uso quotidiano. Navigare in internet, gestire la posta elettronica, rimanere in contatti con colleghi e clienti sono i campi di maggior utilizzo dei due Galaxy Tab 3.
Abbastanza simili
La risoluzione dei due display è identica e pari a 1280×800 pixel. È ideale per visualizzare al meglio l’ambiente grafico di Android, servendosi con precisione i comandi tattili. Il Tab 10.1 ha poi un processore a doppio core da 1,6 GHz e 1 GB di RAM. Il modello da 8 pollici, invece, sfrutta un doppio core da 1,5 GHz cui viene abbinato il solito Gigabyte di RAM. La quantità di memoria a nostra disposizione varia in base al modello scelto. Si va dai 16 ai 32 GB. Sia per la versione da 10.1 pollici, sia per il fratello minore, è prevista una variante con supporto per la nuova rete mobile 4G LTE. Nelle zone coperte dal servizio di connessione, saremo così in grado di navigare in Internet a velocità formidabili. La fotocamera del Galaxy Tab 3 da 10.1 pollici sarà di 3 Megapixel, mentre quella della tavoletta più piccola si fermerà a 5 Megapixel. Si tratta di valori piuttosto bassi per avere foto da stampare in formato medio grande.
Non si hanno ancora notizie certe sul prezzo che dovrebbe essere comunicato al momento della disponibilità prevista per la fine di giugno.