Trucchi e segreti di Evernote per Windows 8
Evernote è una potente applicazione progettata per prendere appunti usando i dispositivi mobili, e per averli sempre a disposizione e sincronizzati in modo automatico. Sia attraverso il Web, sia attraverso altri dispositivi.
Evernote era già disponibile per le versioni precedenti del sistema operativo di Microsoft, ma gli sviluppatori hanno di recente proposto una versione dedicata al nuovo Windows 8. Per la verità questa edizione è ancora un po’ acerba, ma dispone già di tutte le funzioni indispensabili per consultare, scrivere e gestire i nostri appunti. Al momento le funzioni supportate sono simili a quelle delle versioni mobili, per cui è possibile aggiungere note scritte oppure iniziare con immagini scattate con la videocamera integrata. Questa opzione, tuttavia, risulta piuttosto scomoda con la webcam di un computer.
Una lettura migliore
Il principale vantaggio di Evernote su Windows 8 è quello di permetterci una lettura più comoda delle annotazioni che abbiamo preso con i nostri dispositivi mobili, questo grazie allo schermo e alla potenza di calcolo del nostro computer. Se vogliamo usare Evernote anche in modalità Desktop, dobbiamo installare l’applicazione dedicata, anch’essa disponibile nello Store di Windows 8.