Twitter si aggiorna: tante novità in arrivo!

Twitter sta per ricevere un aggiornamento storico, con la novità più importante di tutte inclusa, ovvero la possibilità di sfruttare al meglio i 140 caratteri a disposizione: primo fattore, gli allegati foto e video non saranno più contati tra i caratteri, lasciando più spazio all’utente per scrivere.
Introdotta anche la possibilità di citare e retwittare i propri tweet, aggiungendo commenti o altro ad accadimenti passati. Ultimo, ma non per importanza, ora quando si inizia un tweet con @username lo stesso sarà visibile a tutti i followers.
Jack Dorsey, CEO del social, ha commentato “Una delle nostre più grandi priorità di quest’anno è affinare il nostro prodotto e renderlo più semplice. Stiamo lavorando per rendere Twitter molto più semplice e veloce. Questa è la forza di Twitter: ciò che succede nel momento in cui succede, le conversazioni in tempo reale e la semplicità che ha caratterizzato il servizio fin dal principio. Non stiamo rinunciando all’idea che Twitter viva l’istante. La brevità, la velocità e la possibilità di dialogare in tempo reale, cioè essere in grado di pensare qualcosa e condividerla col resto del mondo istantaneamente, sono per noi sono prioritari. Siamo sempre alla ricerca di modalità che possano rendere i tweet ancora più espressivi e permettano alle persone di dire esattamente ciò che vogliono. Vogliamo fare tutto il possibile per rendere migliore l’esperienza su twitter, purché si tratti sempre di qualcosa di veloce, facile, semplice ed espressivo“.
Chissà che la nuova veste non riesca a far sorpassare i “cugini” con la F…
Fonte: Repubblica