Ultrabook sempre più potenti grazie al cuore firmato Intel

Quello che ci serve per lavorare con il massimo della comodità è un computer potente e veloce, ma anche leggero e dotato di una grande autonomia perchè ormai sempre più spesso il nostro ufficio è mobile.
Ci spostiamo spesso, viaggiamo in treno, andiamo a trovare i nostri clienti o partecipiamo a fiere e in tutti questi casi è indispensabile non rimanere a secco di corrente. Sono questi i concetti che gli ingegneri di intel hanno preso in considerazione durante la progettazione degli ultimi processori Intel Core di quarta generazione. Il processore rappresenta il cuore e il cervello di ogni computer e sapere che all’interno del nostro fidato portatile ci sia un prodotto dalle prestazioni elevatissime rappresenta una garanzia.
Ma in termini pratici, cosa offre questa nuova generazione di processori?
- Un aumento della durata della batteria del 50% “il più grande incremento nella storia dell’azienda” ci dicono da Intel.
- La possibilità di realizzare ultrabook ancora più compatti ed eleganti
- Una grafica ancora più potente, utilissima per quanti lavorano con applicazioni 3D
Grazie ai nuovi Intel Core di quarta generazione è ora possibile dare vita a una nuova serie di dispositivi due in uno ovvero con funzioni di tablet e portatile, ma ancora più potenti e con un corpo più leggero. In estate arriveranno anche nuovi computer all-in-one portatili, i nuovi PC desktop, notebook tradizionali e ultrabook. Questi ultimi avranno comandi touch e saranno dotati di funzionalità Intel Wireless Display integrata, che permette di collegare il computer a uno schermo HD in modalità senza fili. I nuovi ultrabook saranno inoltre predisposti a livello hardware per utilizzare comandi e controlli vocali.
Insomma, se abbiamo intenzione di cambiare computer, vale la pena di leggere la scheda tecnica e controllare bene che al suo interno ci sia un nuovo Intel Core di quarta generazione.