La pagella di Cazzola
L’intervista a Giuliano Cazzola
Non si può non essere d’accordo sul fatto che ai titolari di partita Iva se pagano i contributi alla gestione separata dell’Inps non sia riconosciuta una pensione adeguata. La domanda però è: come?
Non si può non essere d’accordo sul fatto che ci sia molto da fare per tutelare adeguatamente il lavoro autonomo. La domanda però è: come?
Siamo d’accordo sul fatto che Cgil, Cisl, Uil e Confindustria non possono rappresentare da soli le esigenze e le istanze della società italiana. Ma sembra irrealizzabile e provocatorio immaginare quelli che Cazzola definisce avvisi comuni da parte dei soggetti portatori di interessi da sottoporre al potere politico quando deve prendere delle decisioni.
Non si può non essere d’accordo sul fatto che per sviluppare il peso del lavoro autonomo occorre creare sinergie che connettono le diverse professionalità per fornire una gamma più completa di servizi. La domanda però è: come? L’ultima domanda che ci facciamo è: Cazzola ha mai affrontato compiutamente le problematiche del lavoro autonomo?