Ipotesi Amato: prepariamo i forconi

Nel turbinio di trasmissioni televisive di commento al voto ne ho sentite di tutti i colori.
Una però mi ha fatto sobbalzare dalla sedia: l’ipotesi che per superare la situazione di stallo si dovrebbe fare un governo di grande coalizione guidato da Giuliano Amato.
No, Giuliano Amato no!!!!
È un signore che senza alcuna vergogna si è fatto fare una legge apposta per lui per poter prendere una pensione di 31.411 euro al mese.
Sì avete capito bene trentunomila euro e spiccioli al mese, 1.047 euro al giorno.
In più l’arzillo vecchietto porta a casa sicuramente lauti compensi aggiuntivi per i vari incarichi che è riuscito ad avere da povero pensionato.
Dico un no forte e chiaro e mi vedo costretto ad appellarmi a Grillo perché una mostruosità di questo tipo non possa avvenire mai.
Appellarsi ai vecchi partiti non serve a nulla, sono loro che hanno approvato la legge che ha fatto avere quella scandalosa pensione a Giuliano Amato, sono loro (tutti loro) che ci hanno portato a questo orrendo risultato elettorale a causa di una legge porca che offende tutti i cittadini.
Se Giuliano Amato diventerà presidente del Consiglio, o peggio ancora presidente della repubblica, non ci saranno più scuse: dovremo prendere i forconi e scendere in piazza per far capire forte e chiaro che il limite della decenza è stato superato.
Prepariamoci!