News

Guadagnare bene e con poca fatica, ecco i lavori migliori

Published by
Maria Rita Misuraca

Quali sono le 10 professioni dove si lavora poco e si guadagna di più? Ecco tutto quello che devi sapere in merito.

Lavorare di meno e guadagnare di più è possibile. Esistono infatti dei lavori ben pagati che ci permettono di mantenere un alto tenore di vita. Queste carriere professionali permettono infatti di guadagnare uno stipendio alto senza tanti sforzi e stress.

Guadagnare bene e con zero stress: ecco i lavori migliori – lamiapartitaiva.it

Se adesso ti stai chiedendo quali siano i lavori più remunerativi, noi abbiamo la soluzione. Quindi eccoti qui di seguito illustrati quali sono le professioni che ti permetto di guadagnare tanto e con poco impegno. Prepara carta e penna!

Guadagnare tanto e con zero stress: ecco le 10 professioni migliori

La ricerca di un lavoro che offra un buona entrata ma con il minimo sforzo è il sogno di molti. Infatti esistono alcuni lavori che offrono un ottimo guadagno con poche ore lavorative da impiegare. Dunque lavorare poco ma guadagnare tanto è fattibile. Ma adesso vediamo meglio il tutto.

Le migliori professioni per guadagnare tanto: ecco una top 10 – lamiapartitaiva.it

Eccovi di seguito illustrate le 10 professioni più remunerative. Come primo troviamo gli sviluppatori di software, i quali lavorando anche come freelance, possono scegliere la clientela che loro ritengono più soddisfacente. Il guadagno è molto elevato.

Un lavoro sulla stessa scia è il copywriter o scrittori. Questa categoria lavora da libero professionista, hanno inoltre la possibilità di selezionare personalmente i propri clienti. Poche ore lavorative ma guadagno assicurato. Passiamo poi all’esperto in automation marketing: i quali utilizzano software per automatizzare i processi di marketing. Questi possono gestire più clienti ottenendo così grandi risultati.

I trader sui mercati finanziari possono lavorare durante gli orari di apertura della borsa e possono guadagnare delle cospicue somme con il minimo impegno. Troviamo anche i consulenti di gestione, i quali possono guadagnare molti soldi, soprattutto se specializzati in settori come la tecnologia o la finanza.

Passiamo poi agli investitori immobiliari, i quali traggono alti profitti dall’acquisto, ristrutturazione e rivendita di proprietà o gestione di immobili affittati. Un lavoro molto remunerativo è anche il creator di contenuti come gli YouTuber e gli influencer, loro possono guadagnare un bel gruzzolo attraverso sponsorizzazioni, pubblicità e collaborazioni.

Un’altra professione che vi consigliamo è l’optometrista: questi professionisti non sono medici ma sono autorizzati a fornire ai pazienti cure oculistiche primarie. Passiamo all’ingegnere informatico, loro hanno un entrata molto elevata mensilmente. Infine troviamo i piloti di linea, i quali possono beneficiare di un’ottima retribuzione.

Maria Rita Misuraca

Classe 1998. Da sempre appassionata di sport e calcio, ho iniziato a lavorare nell'ambito diversi anni fa. Sono una conduttrice sportiva e redattrice a breve giornalista pubblicista. L'informazione per me è fondamentale.

Recent Posts

Tracciabilità spese di trasferta: valida anche la copia digitale delle ricevute in fattura

Roma, 9 dicembre 2025 – Da gennaio, la copia delle ricevute di pagamento scaricata direttamente…

9 ore ago

Questionario OIC 34: scadenza 30 settembre per la compilazione e prossimi step di valutazione

Roma, 9 dicembre 2025 – L’Organismo Italiano di Contabilità (OIC) ha annunciato ieri che, terminata…

9 ore ago

Tribunale di Napoli: Importanza del voto socio per la continuità formale del bilancio

Napoli, 9 dicembre 2025 – Ieri il Tribunale di Napoli ha dato un segnale importante…

11 ore ago

Rendicontazione di sostenibilità: DL 95/2025 proroga di 2 anni gli obblighi per grandi imprese e PMI quotate

Roma, 9 dicembre 2025 – Il Decreto Legge 95/2025, approvato ieri sera dal Consiglio dei…

11 ore ago

Scadenza 16 dicembre: ultimo giorno per versare l’acconto dell’imposta sostitutiva sul TFR con modello F24

Milano, 9 dicembre 2025 – I datori di lavoro italiani devono prepararsi a una scadenza…

15 ore ago

Effetto sostitutivo IMU-IRPEF: guida completa per le società semplici e immobili in gestione intermedia

Milano, 9 dicembre 2025 – L’Agenzia delle Entrate ha chiarito, con una risposta ufficiale pubblicata…

17 ore ago