Google Plus migliora gli strumenti di ricerca

Google Plus, il famoso Social Network di Google nato per fare concorrenza a Facebook, ha aggiunto una nuova funzione di ricerca. Da pochi giorni è possibile trovare tutti i messaggi inviati dai nostri contatti in cui compaiono delle immagini. Questa opzione può essere usata per ampliare la ricerca ai messaggi pubblici, vale a dire quelli inviati dai profili esterni alla nostra cerchia di conoscenti.
Si tratta di uno strumento molto utile per cercare temi che interessano la nostra attività. Gli amministratori di Google, infatti, si sono accorti di come la maggior parte dei messaggi inviati nel Social Network contenga immagini. A oggi sono state caricate un numero eccezionale di foto. Ottimizzando gli strumenti per rilevare i contenuti grafici, Google Plus diventa un eccellente strumento di ricerca.
Questa funzione non è paragonabile a quella di Google Immagini, che scandaglia il Web per trovare le foto presenti nei siti Internet. Tuttavia rende Google Plus ancora più utile e completo
La nuova funzione in pochi secondi
Per usare lo strumento di ricerca immagini di Google Plus, è sufficiente avere un profilo. Possiamo crearne uno in poche mosse nel sito ufficiale del Social Network. Nella schermata principale, a sinistra, è presente una barra contenente vari menu. Basta scegliere la funzione Foto e scrivere i termini da trovare nel campo in alto. Raffiniamo poi la ricerca ai soli messaggi contenenti immagini, premendo il pulsante posto nella parte superiore della schermata. Compare così un nuovo menu, in cui troviamo la voce Foto.