Internet Explorer 10 sbarca su Windows 7

Internet Explorer 10, il rinnovato programma per la navigazione in Rete che troviamo in Windows 8, è da poco disponibile anche per Windows 7. Possiamo scaricarlo subito dal sito ufficiale Microsoft. Nelle prossime settimane, inoltre, tutti i sistemi operativi Windows 7 saranno automaticamente aggiornati con Internet Explorer 10.
La nuova versione del programma di navigazione Microsoft è un grande passo avanti rispetto alle precedenti. Uno degli aspetti più importanti, soprattutto per i professionisti che lavorano con il Web, è la maggiore sicurezza della navigazione. Rispetto al passato siamo meno esposti agli attacchi causati da programmi maligni, che possono danneggiare il nostro PC. Anche la tutela della privacy è aumentata. Usando la funzione Do Not Track di Internet Explorer 10, infatti, i siti Web che visitiamo non sono più in grado di raccogliere i nostri dati di navigazione.
Semplice, intuitivo e veloce
Internet Explorer 10 propone anche un nuovo ambiente grafico. Seguendo lo stesso stile di Windows 8, offre un’esperienza di navigazione a tutto schermo. La barra degli strumenti, infatti, compare solo quando ne abbiamo bisogno. Anche se è progettato per dare il meglio con i comandi tattili, usarlo con mouse e tastiera è altrettanto semplice e immediato. Internet Explorer 10 si distingue poi per i miglioramenti nella velocità di navigazione. I siti vengono precaricati non appena facciamo clic sull’indirizzo Web. In questo modo compaiono immediatamente e senza interruzioni. Un’altra funzione molto gradita è il correttore ortografico incorporato. Possiamo così scrivere velocemente nei Forum o nei Social Network, senza preoccuparci di commettere errori di battitura.