La manifestazione Startup Weekend arriva a Cagliari

Dal 10 al 12 maggio presso la sede di Tiscali a Sa Illetta, Cagliari, si terrà l’evento Startup Weekend, rivolto a chi desidera avere l’opportunità di realizzare la propria idea imprenditoriale legata al mondo del web. Si tratta di una manifestazione che si svolge ormai da anni, ogni volta in una città e in un Paese diverso del mondo: in 54 ore i partecipanti, divisi in gruppi, saranno chiamati a creare un modello di business, fare una ricerca di mercato per valutare la fattibilità dell’idea di partenza, e iniziare a farle prendere forma.
Il programma
Startup Weekend inizierà la sera di venerdì 10 maggio, quando tutti i partecipanti presenteranno la propria idea imprenditoriale in pubblico. La sera stessa verranno valutate tutte le idee esposte: quelle più votate diventeranno protagoniste delle giornate successive. Sabato e domenica mattina saranno dedicati allo studio della strategia e allo sviluppo concreto del progetto, con la possibilità di confrontarsi con professionisti e manager di diversi settori. La domenica pomeriggio il lavoro svolto verrà raccontato nei particolari a una giuria qualificata di 11 esperti, di cui fanno parte anche Renato Soru (AD di Tiscali), Mario Mariani (Fondatore di The Net Value), Massimiliano Magrini (Fondatore e Managing Partner di UNITED VENTURES), Niccolò Sanarito (dPixel Associate) e Marco Duò (Direttore dello IED Cagliari).
Il premio
L’idea vincente permetterà al team di aspiranti imprenditori di lavorare per un mese senza spese presso l’incubatore di impresa The Net Value di Cagliari, affiancati gratuitamente da tutor specializzati. Successivamente il gruppo potrà seguire il programma di accelerazione GoLive di 3 mesi presso l’Open Campus di Tiscali, che offre tra le altre cose un buono da spendere in servizi su Tiscali.it, progetti editoriali e pubblicitari personalizzati, spazio di lavoro, vitto gratuito e alloggio a condizioni agevolate per chi non risiede a Cagliari.
Per maggiori informazioni visitiamo questo sito.