Rubare la connessione Wi-Fi al vicino viola le leggi dell’Islam!

Gli Emirati Arabi Uniti hanno da poco emanato una nuova fatwa, ovvero un comandamento “dei giorni nostri” per evitare di violare alcuni principi, ideato da alcuni esperti di legge coranica: quel che fa sorridere è il tema trattato, ovvero se è antireligioso rubare la connessione Wi-Fi del vicino di casa.
Tutto nasce da un utente che, ponendo una domanda al Dipartimento degli Affari Islamici, ha appunto chiesto se utilizzare la connessione del vicino comporti o no violazione dei principi del Corano: l’ente, in risposta, ha pubblicato l’editto che afferma “Non si commette peccato utilizzando la linea del vicino, ma solo se ti permette di farlo. In caso contrario, non farlo.”
Viene anche spiegato, per chi non lo sapesse, che rubare la connessione causa il rallentamento della velocità al malcapitato, comportando anche un danno economico, visto che la rete viene pagata regolarmente. Domande simili sono all’ordine del giorno, infatti non vengono posti quesiti solo su questioni religiose, bensì anche su temi morali ed etici della vita di tutti i giorni: tra le altre, scopriamo anche che scaricare materiale pirata infrange la Sharia.