Soldo Drive, la nuova carta carburante

Soldo Drive, scopriamo i vantaggi della nuova soluzione per le spese carburante, da gestire tramite app.
Con l’arrivo della fatturazione elettronica obbligatoria, che scatterà il primo gennaio 2019, per le spese carburante arriva una soluzione veloce e completa: si chiama Soldo Drive, ed è una carta carburante universale che risolve digitalmente il problema delle detrazioni IVA e delle deduzioni dei costi di imprese e professionisti con Partita IVA.
Il primo dei vantaggi di questa nuova soluzione è che permette di abbandonare le controverse “schede carburante” del blocchetto, complicate da compilare e poco adatte ad una trasmissione trasparente delle reali spese carburante, che saranno peraltro abolite a partire dal 1° gennaio 2019.
Con Soldo Drive, è possibile fare rifornimento presso qualunque stazione ed ottenere un report fiscale personalizzabile sulla base delle proprie esigenze. È comoda da utilizzare in quanto si appoggia al circuito Mastercard ma può essere personalizzata per una singola persona o veicolo, e tutto è pienamente gestibile attraverso un’app dedicata. Da questo punto di vista, i vantaggi per un’impresa con un ampio parco veicoli risulta notevole.
Inoltre, Soldo Drive può essere bloccata e sbloccata con facilità.
Una soluzione pratica e vantaggiosa, dunque, che permette di stabilire limiti di spesa mensili, o giornalieri, od anche per singola operazione. In questo modo, la gestione del parco auto è agevolata e la contabilizzazione diventa automatizzata e trasparente.
Dal primo Gennaio, perciò, se si utilizza Soldo Drive, basterà dare accesso alla carta (via PEC, SDI o caricando XML sulla web console) alle fatture elettroniche aziendali e si avrà in automatico la reportistica mensile di pagamenti e fatture relative al carburante.
Soldo Drive ha un costo di attivazione di 5 euro ed un canone di 2 euro al mese.