Spotify, musica gratis senza limiti
Chi usa il computer per lavoro sa bene quanto possa essere piacevole un po’ di musica di sottofondo. Non sempre, però, portarsi dietro le proprie canzoni preferite è così agevole. Gli Mp3, per quanto comodi, occupano spazio su disco e anche se numerosi finiscono inevitabilmente per ripetersi. Con Spotify, ascoltare musica sul computer diventa comodissimo. Tutto quello che serve è una connessione a Internet.
Spotify è una piccola applicazione che permette di ascoltare musica in streaming attraverso la Rete. A differenza delle tante radio Web che usano lo stesso principio, però, con Spotify siamo noi a scegliere le canzoni che vogliamo ascoltare. Il programma integra infatti un sistema di ricerca che permette di scandagliare i milioni di brani disponibili e ascoltare quello che preferiamo.
Il prezzo della musica
Il costo? Nella versione base, nessuno. Basta iscriversi o accedere usando l’account di Facebook. L’unico “prezzo” da pagare è quello di sorbirsi, ogni tanto, un annuncio pubblicitario. Per eliminarli è sufficiente acquistare la versione Unlimited del servizio al costo di 4,99 euro al mese, che permette di ascoltare musica senza alcuna interruzione. Se poi vogliamo esagerare, possiamo scegliere l’edizione Premium da 9,99 euro al mese, offerta gratuitamente ai nuovi iscritti per le prime 48 ore. L’edizione Premium permette di ascoltare la nostra musica preferita anche quando non siamo connessi a Internet. Un servizio davvero utile, visto che Spotify è disponibile, oltre che per PC e Mac, anche per smartphone e tablet. In definitiva, il nuovo servizio permette di avere a disposizione tutta la musica che vogliamo “su abbonamento”. Spotify è la soluzione migliore per chi vuole ascoltare musica mentre lavora. Una piccola rivoluzione che farà la felicità di chi trascorre tanto tempo davanti al monitor.