Myfoglio, i vantaggi della versione premium
Scrivere la fattura in un attimo, condividerla immediatamente col commercialista, archiviarla in maniera agevole. Con myfoglio possiamo fare questo e anche altro. myfoglio è infatti uno strumento molto semplice da usare che ci consente di non perdere tempo per curare gli aspetti amministrativi della nostra attività.
La versione premium
Chi di noi ha già cominciato a usarlo avrà certamente scoperto i suoi vantaggi. E ormai non può farne più a meno. Col tempo però, man mano che la nostra attività cresce, ci rendiamo conto come sia conveniente passare dalla versione gratuita a quella premium, poiché le caratteristiche aggiuntive hanno senz’altro un valore superiore al costo annuo del servizio, che lo ricordiamo è di 60 euro, Iva esclusa.
Cosa cambia nella formula “premium” rispetto a quella “free”? Pochi aspetti, ma determinanti se il nostro parco clienti e la nostra attività sono cresciuti rispetto alla fase iniziale.
Fatture e clienti illimitati
La versione gratuita di myfoglio ci consente di gestire fino a 5 anagrafiche dei clienti. Ciò vuol dire che se abbiamo tanti clienti lo strumento “free” non si sposa con le nostre esigenze. Passando alla versione premium non abbiamo più alcun limite: possiamo infatti gestire un numero illimitato di anagrafiche dei clienti.
Inoltre se nella fase iniziale del nostro lavoro ci troveremo a emettere un numero non elevato di fatture in un anno, col passare del tempo ci auguriamo che questo numero possa crescere e superare anche quota 100.
Proprio 100 fatture in un anno è il limite massimo di documenti che possiamo gestire con la versione “free” di myfoglio, mentre passando alla formula “premium” non avremo alcun freno: potremo gestire un numero illimitato di fatture.
Più spazio per l’archiviazione
Non solo anagrafiche clienti e numero di fatture, la versione “premium” ha anche altri due vantaggi non da poco.
Il primo è lo spazio di archiviazione dei documenti che è esattamente il doppio rispetto alla versione gratuita. Abbonandoci a myfoglio potremo infatti archiviare fino a 100 megabyte di documenti, invece che i 50 MB della formula “free”. Inoltre se ci registriamo su myfoglio inserendo il codice promozionale “lamiapartitaiva” avremo un extra bonus di 50 MB: potremo quindi archiviare fino a 150 MB.
Per accedere velocemente alla promozione myfoglio per i lettori de lamiapartitaiva.it facciamo clic direttamente su questo collegamento.
Il secondo vantaggio della versione “premium” è il numero illimitato di condivisioni del nostro ambiente di lavoro consentite agli altri utenti attivi in myfoglio (per esempio un nostro socio, la segretaria o il commercialista). Si tratta di un aspetto importante, poiché nella versione free la condivisione è consentita a un solo altro utente.
Il costo
L’abbonamento a myfoglio “premium” costa 60 euro all’anno Iva esclusa. Quindi si tratta di una spesa di soli 5 euro al mese. In più, trattandosi di un costo inerente alla nostra attività potremo anche scaricarlo dalle tasse, pertanto la spesa effettiva si ridurrà a pochi euro mensili.
Infine esiste anche una versione ancora più completa di myfoglio (la “enterprise”, 180 euro all’anno) che oltre a quanto offerto dalla formula “premium” ci consente di archiviare fino a 250 MB di documenti e di poter integrare myfoglio anche con altri sistemi esterni come per esempio sistemi e-commerce o di prenotazione online, il tutto attraverso API.