Il diritto all’oblio non vale per i ristoranti. Ogni recensione, quindi, è per sempre. A tracciare la strada che impedisce la possibilità del diritto all’oblio per gli esercizi commerciali è …
Paghiamo il caffè al bar e il cassiere ci restituisce una banconota deteriorata. La conserviamo nel portafoglio e dopo qualche giorno la presentiamo al salumiere per pagare il conto. Con …
A partire dal 2016, l’unica partita Iva a regime agevolato è quella col regime forfettario, permettendo a lavoratori autonomi e freelance di pagare un’unica imposta sostitutiva del 15%: decisamente meno rispetto …
Liberi professionisti preoccupati dopo la presentazione del disegno di legge sulla concorrenza che ha da poco iniziato il suo percorso parlamentare in Senato. Gli avvocati hanno nel mirino le società …
Si scrive e si pronuncia “Spid”, ma non ha nulla a che fare col termine inglese Speed. Sebbene il senso della velocità potrebbe anche essere attinente alla questione. Spid è infatti …
Trasmissione telematica, è arrivato il momento di procedere per evitare il rischio sansioni
Fa discutere un comma del progetto di riforma fiscale, che prevede multe per le partite Iva che prelevano al bancomat. Non è uno scherzo. Secondo il testo ancora in discussione i …
“Essere o non essere? Questo è il dilemma”. Lo scriveva William Shakespeare qualche secolo fa, ma trasportandolo all’oggi potremmo adattarlo alla situazione che vivono coloro che devono aprire la partita …
In un mondo sempre più digitale, in cui la carta è destinata a scomparire, il futuro sembra andare nella direzione della fattura elettronica. Non solo nei confronti della Pubblica Amministrazione (obbligo …
Cresce l’ammontare di banconote in circolazione nel nostro Paese. Negli ultimi 7 anni di crisi, l’incremento percentuale è stato del 30,4%