Voucher Digitalizzazione: al via le domande online
Notizie
17 Settembre 2018

Voucher digitalizzazione, giunge il via per le imprese assegnatarie: scopriamo i nuovi termini e la documentazione necessaria
A partire dallo scorso 14 Settembre è scattata la possibilità, da parte delle imprese assegnatarie, di richiedere l’erogazione del voucher digitalizzazione, tramite una specifica procedura informatica che è possibile trovare sul sito MiSE fino al 14 marzo 2019.
Con la proroga del termine per l’ultimazione delle spese relative agli interventi di digitalizzazione e l’ammodernamento tecnologico circa i processi aziendali al 14 dicembre 2018, infatti, è stato ritardato anche il termine ultimo entro il quale presentare le richieste di erogazione del voucher digitalizzazione.
Per inviare una richiesta è necessario fare riferimento a termini e condizioni precise, e presentare la documentazione richiesta entro il termine stabilito.
Nello specifico, le imprese assegnatarie dovranno aver pagato tutte le spese e servirsi della procedura informatica dedicata per sottoporre la richiesta al Ministero. Da allegare alla richiesta, compilata in conformità allo schema allegato al relativo decreto direttoriale, vi è la seguente documentazione:
– titoli di spesa recanti le specifiche diciture previste dalla normativa di attuazione;
– estratti del conto corrente utilizzato per i pagamenti connessi alla realizzazione del progetto agevolato;
– liberatorie sottoscritte dai fornitori dei beni e dei servizi acquisiti, predisposte sulla base dello schema di cui all’allegato n. 4 al decreto direttoriale 24 ottobre 2017;
– resoconto sulla realizzazione del progetto, redatto secondo lo schema di cui di cui all’allegato n. 5 al decreto direttoriale 24 ottobre 2017.