Qualche mese fa un mio conoscente che vive a Londra da 8 anni è stato licenziato. Lavorava per una multinazionale e occupava da 5 anni un ruolo molto importante con uno stipendio d’…
In Inghilterra che decide di dar vita a un’impresa fondando una società di capitali va su Internet e la costituisce in dieci minuti. Poi, sempre su Internet si collega …
In un periodo segnato dallo sbattimento immane per la compilazione della dichiarazione dei redditi sono tante le cose che ti vengono in mente. E questo accade qualunque sia il tuo …
Prima di tutto una precisazione. Come trovate scritto in altre parti del sito, questa casa editrice, questo giornale e chi sta scrivendo non prendono un centesimo di contributi pubblici per …
I titoli dei giornali e dei telegiornali ci raccontano che Telecom Italia verrà certamente acquistata dalla spagnola Telefonica e Alitalia, probabilmente, andrà (come doveva succedere già anni fa) ai franco-olandesi …
Esistono due Italie, non ci può essere altra spiegazione. Mentre in questi giorni l’attenzione dei giornali e della politica è puntata esclusivamente sul processo Mediaset e sul destino di Silvio …
L’unica cosa intelligente che ho sentito dire negli ultimi mesi da un esponente del Pd è stata la dichiarazione di Fassina al convegno Confcommercio: “Esiste un’evasione di sopravvivenza. Senza …
Va bene, il governo ha annunciato che l’aumento dell’Iva dal 21 al 22% è rimandato almeno fino a ottobre. Il che con questi chiari di luna non era per niente scontato. …
Dunque, sospensione dell’Imu a giugno sulla prima casa. Costo 2 miliardi. Se fosse confermata a dicembre, costo 4 miliardi di euro nel 2013. Sospensione dell’aumento dell’Iva dal 21 al 22% previsto per …
L’8 aprile, più o meno tutti i giornali hanno dato la notizia che nel 2012, dati del ministero del Lavoro, in Italia ci sono stati più di 1 milione di licenziamenti, quasi …