Una partita Iva su quattro è sotto il livello della povertà calcolata dall’Istat
Un vero e proprio Statuto per il lavoro autonomo, con regole e diritti per il popolo delle partite Iva. Una tutela importante per coloro che finora sono stati lasciati alla …
C’è chi lavora duramente per arrivare a fine mese e chi si rende complice di un assurdo spreco di risorse: la Pubblica amministrazione italiana spende fino al 68 per cento in …
L’estate ha rallentato il ritmo. Ma il 2015 è peggio del 2014. Così ad agosto sono state aperte 16.265 nuove partite Iva, il 6,5% in meno rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Secondo …
Entro l’autunno il Governo deve aprire una discussione sul lavoro autonomo, solo così si potrà completare il Jobs Act. Questo il senso dell’intervento di Maurizio Del Conte, consulente …
Parlano di tagli, risparmio e ripresa, ma le partite Iva restano sempre il bancomat dell'Italia
Quasi un anno fa il senatore Pietro Ichino, grande esperto di temi legati al lavoro, aveva chiaramente ammesso che era stato un errore da parte del governo Renzi non essersi …
Nonostante le rassicurazioni e le promesse sia di Renzi sia del senatore Ichino nulla sembra accadere sul fronte di provvedimenti a favore dei titolari di partite IVA. Incassate le lodi …
Il senatore Pietro Ichino, grande esperto di temi legati al lavoro, ha chiaramente ammesso che è stato un errore da parte del governo Renzi non essersi occupati dei titolari di partita …
Il Governo Renzi ha approvato una relazione che individua risorse per 10 miliardi di euro che dovrebbero tradursi in un vantaggio di circa 80 euro al mese per tutti i dipendenti che …