News

Se conservi questo vecchio Iphone possiedi un tesoro: può valere fino a 60mila euro la

Published by
Erica Ferrea

Se in casa hai ancora questo vecchio cellulare, potrebbe valere una fortuna: meglio controllare se si tratta del modello giusto.

In genere, quando si decide di cambiare cellulare quello vecchio che non verrà più utilizzato viene venduto, oppure passato a qualcun altro in modo tale che ne possa usufruire lui.

Possedere questo iPhone è come avere vinto al lotto lamiapartitaiva.it

Alle volte, invece, capita proprio per caso di non liberarsene e magari di lasciarlo e dimenticarlo all’interno di un cassetto. Proprio quest’ultima decisione, che al momento potrebbe sembrare davvero irrilevante, sul lungo periodo potrebbe rivelarsi una scelta vincente, visto che con il passare degli anni alcuni prodotti acquisiscono un valore incredibile, e se fossero rivenduti potrebbero far guadagnare una cifra da capogiro. Questo, è proprio quello che sta succedendo con un modello in particolare di iPhone, che se fosse ancora presente nella propria casa si potrebbe far valutare e di conseguenza vendere a una cifra che nessuno rifiuterebbe.

Vecchio iPhone: questo modello vale davvero una fortuna

I cellulari iPhone sono una linea di smartphone progettati e prodotti dalla Apple, che utilizzano un sistema operativo mobile iOS e che durante il corso degli anni hanno spopolato, conquistando il favore di tantissimi utenti. La prima generazione degli iPhone è stata annunciata nel 2006 da Steve Jobs, l’amministratore delegato del momento, e ogni anno vengono rilasciati dei nuovi modelli e dei nuovi aggiornamenti.

Alcuni vecchi cellulari possono valere davvero una fortuna lamiapartitaiva.it

Il cellulare iPhone sono stati veramente rivoluzionari dopo essere stati presentati, visto che il brand della Apple ha concepito le app e gli store dove scaricarle, assieme a tante altre funzioni che hanno reso l’Iphone così famoso e conosciuto in tutto il mondo. Infatti gli iPhone sono stati in grado di ridefinire completamente il concetto di cellulare.

Il primo iPhone in assoluto è stato venduto nel 2006 e inizialmente erano disponibili solamente negli Stati Uniti. Al giorno d’oggi, anche gli iPhone più vecchi, anche se non possono essere utilizzati per via degli aggiornamenti nuovi, si possono comunque mantenere in un ottimo stato, e sono diventati addirittura oggetti di collezionismo. In particolar modo, l’Iphone 2G da 8 giga di spazio di archiviazione è uno dei modelli che hanno più valore in assoluto, visto che si tratta anche di uno di quelli concepiti in origine.

Nel caso in cui si possedesse questo cellulare ancora avvolto dal cellophane e di conseguenza completamente nuovo, lo si potrebbe riuscire a vendere a una cifra incredibile, visto che già uno è stato venduto all’asta a 64.000 dollari.

Erica Ferrea

Recent Posts

Novità sui Dividendi: Esclusione del 95% con Nuovi Requisiti per le Partecipazioni

Milano, 24 dicembre 2025 – Sta facendo molto rumore in tutta Italia la nuova lettura…

14 ore ago

Pubblicate le Tabelle ACI 2026 in Gazzetta Ufficiale per Calcolare il Fringe Benefit

Roma, 24 dicembre 2025 – Da oggi prende il via un nuovo quotidiano online dedicato…

16 ore ago

Superbonus e Crediti d’Imposta: Stop al Divieto di Compensazione e Proroga per la Ricostruzione Sismica

Roma, 24 dicembre 2025 – Nella tarda serata di ieri il governo ha scelto di…

17 ore ago

INPS: Guida completa alla causale contributo RUGS per professionisti economico-giuridici

Milano, 24 dicembre 2025 – Negli ultimi mesi si è fatto largo un nuovo portale…

20 ore ago

INPS introduce funzione digitale per rinunciare alla domanda di riduzione contributi: guida alla nuova procedura

Roma, 24 dicembre 2025 – È diventato ormai un punto di riferimento quotidiano per i…

22 ore ago

Aliquota IVA sui Sistemi di Schermatura Protettiva contro le Radiazioni: Guida Aggiornata e Dettagli Fiscali

Roma, 23 dicembre 2025 – Sta prendendo piede un nuovo portale dedicato agli aggiornamenti fiscali,…

2 giorni ago