Facebook oggi in diretta con la ISS per la prima volta!

A suo modo, il 1 giugno 2016 verrà ricordato come un giorno storico. Alle 18.55 Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, si collegherà in diretta con la Stazione Spaziale Internazionale, intrattenendo una conversazione con i tre astronauti in orbita, Tim Kopra e Jeff Williams della NASA, Tim Peake dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa).
Oltre al suo discorso, Zuckerberg porgerà agli astronauti le domande che gli utenti posteranno sulla pagina Facebook della NASA, chiunque volesse provare e partecipare al collegamento live può farlo dalla pagina dell’evento QUI.
Il continuo evolversi degli eventi e delle tecnologie coinvolte con l’esplorazione spaziale non può che farci piacere: sicuramente ricorderete i continui tweet e collegamenti con Samantha Cristoforetti, astronauta italiana che lo scorso anno ha lavorato sulla ISS, anche se il primo a utilizzare un social network in orbita è arrivato ben prima, precsamente nel 2010, quando il nostro Paolo Nespoli usò Twitter per mandare foto dallo spazio.
Fonte: Repubblica